"Le prossime elezioni sono un'ulteriore occasione per tentare un cambiamento e riportare la politica alla maggioranza dell'elettorato che, come ben risaputo, è femminile.
L'interesse delle donne alla politica non manca e siamo convinte che la loro partecipazione attiva sia una risorsa indispensabile per tutti.
Per aprire la politica alle donne è necessario sviluppare e definire insieme, donne e uomini, regole chiare, spazi aperti di dibattito e concertazione, criteri trasparenti per l'elaborazione dei programmi e per la selezione delle candidature.
Le donne vengono scelte con difficoltà, e spesso strumentalmente, per assumere ruoli decisionali e operativi.
Perché le donne non rimangano ancora a guardare, la Commissione Provinciale Pari Opportunità vuole avviare un dibattito insieme alle forze politiche sui programmi e gli obiettivi che interessano le donne e la società.
La Commissione Provinciale delle Pari Opportunità tra donna e uomo, invita perciò tutti gli organismi provinciali di pari opportunità e tutti i rappresentanti delle forze politiche e sociali ad un dibattito pubblico sull'argomento, che si terrà l'8 Marzo 2001 alle ore 16.00 presso la Sala Conferenze della Provincia in Piazza Dante a Grosseto".
Giovedì, 08 Maggio 2025 - 01:34