Lavori stradali: da lunedì chiudono diverse strade

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 febbraio 2001 20:30
Lavori stradali: da lunedì chiudono diverse strade

La realizzazione di nuove tubature in via di Castello e la ricostruzione di un muro portante in via Benedetto Fortini modificheranno la viabilità delle zone limitrofe alle due strade per alcuni giorni. A partire da lunedì 5 febbraio cominciano i lavori di scavo per la ricostruzione delle tubature dell’acquedotto nel tratto di via di Castello che va da via della Petraia a via della Querciola. Gli interventi comporteranno la chiusura al traffico con orario continuato del tratto interessato dai lavori, fino a sabato 3 marzo.

Chiuso per lavori fino al 23 febbraio anche un tratto di via Benedetto Fortini, nella parte compresa fra via del Larione e via santa Maria a Montici. In questo caso si tratta della ricostruzione di un tratto di muro a sostegno della strada. Gli interventi per la messa in sicurezza di via Fortini dureranno fino a venerdì 23 febbraio. In quest’arco di tempo verrà istituito l’obbligo di svolta a sinistra per chi viene da via Fortini. Il costo per il rifacimento del muro e quindi della messa in sicurezza della strada si aggira intorno ai venti milioni.
Lavori di scavo per il ripristino dei cavi elettrici di media tensione nella zona di Firenze Nova.

A partire da lunedì 5 febbraio, fino a venerdì 16, l’Enel effettuerà gli interventi in due parti di via delle Due Case con orari differenti. I lavori nel tratto che va da viale XI Agosto a via dei Cipressi si svolgeranno dalle 6 del mattino alle 22 e comporteranno la chiusura al traffico del tratto interessato eccetto che per i residenti. Fra via del Termine e via dei Cipressi gli interventi verranno effettuati solamente di giorno dalle 10 alle 16. Per consentire lo svolgimento dei lavori, verrà istituito il divieto di sosta permanente con rimozione forzata su tutti e due i lati di via delle Due Case per una lunghezza di cinquanta metri circa e il divieto di transito sulla corsia lato ferrovia.

In evidenza