Sabato 3 febbraio Nodody’s Perfect del Tenax

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 febbraio 2001 23:36
Sabato 3 febbraio Nodody’s Perfect del Tenax

In consolle, per l’occasione, è di scena RALF Dj, il Dj italiano più conosciuto all’estero. Un artista che grazie al suo stile personalissimo è riuscito negli ultimi anni ha conquistare le consolle dei più prestigiosi locali europei. Insomma, RALF il nome dell’Italia house da esportazione, capace di accompagnare qualsiasi dancefloor attraverso tutte le più nascoste vibrazioni della musica. Lui è il "maestro di cerimonie": sentirlo, esserci, partecipare alla grande e continua sensazione di energia che lui è pochi altri al mondo riescono a trasmettere, significa godersi un house party.

Classe 1957 RALF (al secolo Antonello Ferrari) si porta dietro questo nome d’arte – in realtà un soprannome, come tiene a precisare lo stesso artista - da quando era un ragazzino. Umbro di Bastia, RALF continua a vivere a Capocavallo, anche se anima le serate di una delle discoteche più famose d’Europa. Tra i locali più famosi dove ha suonato spiccano il Ministry of Sound di Londra, il Liquid di Miami, il Roxy di Amsterdaam e, ovviamente, il Tenax di Firenze. Riguardo alla musica, RALF non ha preclusioni di sorta: il genere preferito è l’house, ma le sue divagazioni spaziano dalla dance ’70 all’elettronica.

Non a caso tra i suoi tre dischi preferiti troviamo Hi Steppin' Hip Dressin' Fella di Love Unlimited Orchestra, Set It Off di Straffe e So Special di Cybil Come producer/remixer ha collaborato alla realizzazione di importanti dischi come Deep Inside Of You di Shafty, Da Lord di O.S.C.S. e Higher Than The Clouds di Depp Sky. Il suo messaggio al popolo della notte? “Non amo i messaggi – spiega RALF - specialmente quelli a… reti unificate, odio i luoghi comuni, gli arroganti, le malelingue, le Tod's, quelli che conoscono tutti.

Amo la schiacciata alla cipolla, la bruschetta con l'olio buono, le tagliatelle con pomodoro e basilico. Adoro il Portogallo e Milano mi mette l'ansia. non sopporto le "famigliuole" e Gigi Sabani, mi piace la gente schietta, detesto le comitive e quelli che parlano sempre di sè. Amo le donne, il mio letto e Capo Cavallo. Non mi piace dare e ricevere consigli. Vorrei sposare Anna Galliena (o Uma Thurman) e la musica mi ha salvato la vita”. Quando si dice avere le idee chiare. Al suo fianco, nelle vesti di resident Dj, Alex Neri e Andrea Rucci Dj.

Collegamenti
In evidenza