Dal 20 al 24 marzo al Palasport del Campo di Marte i campionati mondiali indoor di tiro con l'arco

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 gennaio 2001 23:48
Dal 20 al 24 marzo al Palasport del Campo di Marte i campionati mondiali indoor di tiro con l'arco

Firenze ospiterà un altro grande evento sportivo a carattere internazionale. Dal 20 al 24 marzo al Palasport del Campo di Marte si svolgeranno i campionati mondiali indoor di tiro con l’arco cui prenderanno parte 400 arcieri in rappresentanza di 40 paesi. L’ufficializzazione che sarà Firenze è stata formalizzata stamani in Palazzo Vecchio dall’assessore allo sport Eugenio Giani e dal presidente della Compagnia Arcieri Ugo di Toscana Ugo Ercoli. “Firenze – ha detto l’assessore Giani – è stata prescelta per ospitare questa manifestazione con appena due mesi di anticipo.

Una sfida grande sfida organizzativa che ci vedrà impegnati in modo massiccio in questi due mesi e, ne sono certo, anche stavolta vinceremo questa sfida. Questo grande evento segue i campionati europei di pallanuoto e i mondiali di pesca sportiva e precede i mondiali di pattinaggio artistico che si terranno nel prossimo mese di novembre. Questo non fa che confermare l’interesse di chi organizza grandi manifestazioni di voler far tappa nella nostra città, che di per sé rappresenta il primo elemento per una promozione dell’evento.

Ancora una volta, attraverso lo sport, Firenze potrà ancor più essere al centro dei media di tutto il mondo e potrà avere un beneficio anche dal punto di vista economico per la grande affluenza di atleti, tecnici, giudici e accompagnatori che faranno tappa nella nostra città in quel periodo”. La cerimonia inaugurale si svolgerà in piazza della Signoria, con gli arcieri che arriveranno in corteo da piazza Duomo, attraverso via Calzaiuoli. Dopo i saluti delle autorità è previsto il giuramento.

La cerimonia di chiusura e le premiazioni si svolgeranno nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio.

In evidenza