A che punto è il progetto del museo di arte contemporanea a Firenze?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 gennaio 2001 15:53
A che punto è il progetto del museo di arte contemporanea a Firenze?

E che cosa stanno facendo per questo settore la Regione Toscana e la Provincia? A conclusione della mostra Finale di partita che ha registrato un importante successo di critica e di pubblico portando alla ribalta di Firenze alcuni dei più interessanti artisti internazionali, ecco un convegno con i rappresentanti delle istituzioni destinato a mettere a fuoco una serie di novità. Il titolo: Arte contemporanea, il pubblico, la città. E’ in programma sabato 20 gennaio, ore 18, nell’auditorium dell’Istituto Francese (piazza Ognissanti 2).

Lo organizzano, oltre all’Istituto Francese, Biagiotti Progetto Arte che ha allestito Finale di Partita e lo Studio Contemporanea che ha progettato Natale a Firenze, ovvero la cornice all’interno della quale la mostra si è svolta.
Protagonisti del convegno: gli assessori alla cultura di Palazzo Vecchio, Simone Siliani, della Provincia di Firenze, Elisabetta Del Lungo, e della Regione, Mariella Zoppi, insieme a Patrick Talbot, consigliere culturale dell’ambasciata di Francia. Nella circostanza sarà presentato il catalogo di Finale di Partita, edito da Biagiotti Progetto Arte e curato da Pierluigi Tazzi con testi di Francesco Bonomi, David Elliott e Harold Szeemann.

In evidenza