Telefonia: la licenza nazionale ad un operatore fiorentino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 dicembre 2000 20:26
Telefonia: la licenza nazionale ad un operatore fiorentino

Ogni giorno, gratis, la vostra prima telefonata. E’ l’ultima novità nel ricco pacchetto di offerte promozionali di Digitel Italia, uno tra i più aggressivi tra i nuovi gestori telefonici. Proprio in questi giorni, intanto, Digitel Italia ha ottenuto le licenze a livello nazionale per i servizi di telefonia e infrastrutture in rete ed è ora pronto a presentarsi al mercato come Full Ptt Company dotata di un proprio codice operatore, il 1064.
“Aver ottenuto le licenze è un passo importantissimo”, commenta il presidente del Consiglio di amministrazione di Digitel Italia, Alberto Degli Alessandri, “Ci consente di accentuare ulteriormente la nostra presenza sul territorio con una gamma di nuovi prodotti, e di rafforzare la nostra forte caratterizzazione di ASP, ovvero di Advanced Service Provider.

Tutto ciò ci permette di fornire soluzioni software innovative e servizi ad alto valore aggiunto”.
In tema di software innovativi Digitel Italia lancerà entro la fine dell’anno un proprio prodotto rivoluzionario, appena brevettato. Si chiama Digipad ed è un programma capace di lanciare a costo zero messaggi SMS direttamente dal desk top del computer, cioè senza dover passare dai normali canali di accesso a Internet.
“L’area ASP”, aggiunge Degli Alessandri, “è uno dei punti di forza indiscussi di Digitel Italia dove stiamo investendo energie e risorse per farne, direttamente e indirettamente, una delle principali linee guida del nostro sviluppo.

Tutto ciò si traduce per gli utenti in incredibili vantaggi in termini di servizi e di costi”.
Tra i vantaggi comuni a tutti i servizi offerti ricordiamo: 1) attivazione gratuita del contratto; 2) nessun canone mensile; 3) nessun scatto alla risposta; 4) pagamento del solo consumo effettivo; 5) controllo online delle chiamate; 6) tariffe basse.
Il sistema tariffario di Digitel Italia prevede due sole fasce orarie: 8 – 18,30 al costo di 1,63 lire al secondo (98 al minuto); 18,30 – 8 al costo di 1,13 lire al secondo (68 al minuto).

Chiamare Napoli da Milano per 35 secondi alle 10 del mattino costa solo 57 lire. La stessa telefonata di 2 minuti 196 lire. Statisticamente la media delle telefonate nazionali durano meno di 3 minuti. Chiamare gli Usa costa appena 219 lire al minuto (3,65 lire al secondo), una delle tariffe più basse sul mercato.
Il dinamismo di Digitel Italia si manifesta anche sul terreno delle promozioni. L’ultima prevede appunto di regalare ogni giorno all’utenza i primi 2 minuti della prima telefonata, purché in Italia e verso un telefono fisso.

E’ inoltre diventata elemento stabile della politica di vendita la campagna che in pochi mesi ha permesso di incrementare notevolmente il portafoglio clienti. Come noto, chiunque porti a Digitel Italia un nuovo utente si vede accreditare un bonus permanente del 3% (cumulabile) calcolato sul traffico del nuovo utente in questione. Per molti ha significato azzerare la propria bolletta.

Collegamenti
In evidenza