15 anni di Scuola di Scienze Aziendali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 Novembre 2000 21:17
15 anni di Scuola di Scienze Aziendali

Il presidente della Provincia, Michele Gesualdi, ha incontrato questa mattina in Palazzo Medici Riccardi gli studenti della Scuola di Scienze Aziendali. I ragazzi erano accompagnati dal direttore della scuola, Piero Baldesi.
La Provincia ha promosso la nascita della scuola, 15 anni fa, e ne sostiene l'attività insieme a Comune, Camera di Commercio e Associazione Industriali. Un'attività che sta dando ottimi frutti sia sul piano occupazionale, gli studenti trovano regolarmente lavoro a breve distanza dalla conclusione dei corsi, sia su quello della risposta alle richiesta da parte delle imprese di quadri professionalmente qualificati.
E proprio di formazione professionale ha parlato agli studenti Gesualdi, che ha illustrato la scelta della Provincia in favore di corsi di alto livello, a sostegno delle nuove esigenze delle imprese dell'area metropolitana.

Il presidente ha ricordato l'esperienza innovativa, che la prossima settimana sarà presentata a Melbourne al meeting della grandi città del vino, di un corso per la formazione di manager per le aziende vinicole.
Rispondendo alle domande dei ragazzi Gesualdi è più volte tornato sugli aspetti dell'alta tecnologia: "stiamo lavorando per fare di Firenze - ha detto - una grande realtà europea delle nuove tecnologie".

In evidenza