Il 28 novembre inaugurazione dell’impianto polisportivo di via del Filarete con May, Perrone, Checchucci e Andrei

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 novembre 2000 14:17
Il 28 novembre inaugurazione dell’impianto polisportivo di via del Filarete con May, Perrone, Checchucci e Andrei

Sarà il sindaco di Firenze Leonardo Domenici il 28 novembre prossimo a tagliare il nastro dell’impianto polisportivo di via del Filarete che sarà intitolato a Bruno Betti. Alla giornata inaugurale parteciperanno anche l’assessore allo sport Eugenio Giani, l’ex assessore allo sport e attuale presidente del consiglio comunale Alberto Brasca, il vicepresidente nazionale del Coni Francesco Conforti, oltre a quelli regionale e provinciale Marcello Marchioni e Paolo Ignesti, i responsabili della Fidal e il presidente del consiglio di Quartiere 4 Eros Cruccolini.

Saranno presenti anche gli olimpionici di Sydney Fiona May, Elisabetta Perrone, Maurizio Checchucci e l’olimpionico di Los Angeles Alessandro Andrei. “Si tratta dell’opera più importante che viene inaugurata da questa Ammnistrazione dal momento del suo insediamento - ha detto l’assessore Giani – che sarà fruibile dal giorno successivo per diverse discipline sportive”. La tipologia dell’impianto prevede, oltre al campo di atletica (pista a 6 corsie, pedane per salti e lanci e una gradinata da 734 posti), un palazzetto dello sport (in parquet, con una tribuna da 364 posti) un campo da tennis in terra rossa (con tribunetta da 312 posti) e due campi polivalenti in sintetico, oltre a serivi, spogliatoi e una palzzzina con bar e punti di aggregazione.

Il costo totale dell’opera è di 7 miliardi e mezzo. “Grazie alle dimensioni del palazzetto – ha aggiunto l’assessore Giani – è ipotizzabile far rinasce anche la pallamano a Firenze". Dopo il taglio del nastro è prevista una gara di atletica leggera fra le scuole medie del Quartiere 4. La giornata proseguirà nel pomeriggio col torneo interscolastico di atletica leggera fra le scuole elementari del Quartiere 4. Alle 15 verrà inaugurato anche l’impianto di tennis con un incontro fra Pennisi e Frullini.

Alle 19.30 all’interno del palazzetto incontro di basket fra le vecchie glorie dell’Olimpia Legnaia e una rappresentativa di giornalisti. Alle 21 infine partita-esibizione fra Firenze Basket e Olimpia Legnaia.

In evidenza