L'Università di Siena seleziona studenti tutor

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 novembre 2000 23:18
L'Università di Siena seleziona studenti tutor

La facoltà di Economia assegnerà diciotto posti, dieci studenti saranno impiegati nell’aula informatica, otto in biblioteca. La facoltà di Lettere e Filosofia seleziona invece tre tutor, che collaboreranno con personale della biblioteca di via di Fieravecchia. Tutti gli studenti iscritti al terzo o quarto anno – o al primo o secondo fuori corso – delle due facoltà possono partecipare alla selezione: le domande devono essere presentate all’Ufficio per la Didattica entro il prossimo 30 novembre.

La selezione consiste in una prova scritta, con venti domande, e in una parte pratica. La prova scritta si svolgerà il 15 dicembre in piazza San Francesco alle 16,30. In quella sede, agli studenti che avranno risposto in modo esatto almeno alla metà più una delle domande, sarà comunicata la data prevista per lo svolgimento della prova pratica. L’impegno richiesto agli studenti tutor dura un anno, e consiste essenzialmente in una consulenza per i colleghi meno esperti, specialmente per le matricole.

I tutor devono inoltre partecipare alle visite organizzate alle varie facoltà dalle scuole medie superiori, e collaborare alle attività di valutazione della didattica universitaria. A titolo di incentivo l’Ateneo corrisponderà a ciascuno un milione di lire.

In evidenza