Fiorentina-Perugia 3-4

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 novembre 2000 19:35
Fiorentina-Perugia 3-4

Vantaggio viola al 22’ con un tiro di Di Livio da fuori deviato da un difensore grifone nella propria rete. Uno-due degli uomini di Cosmi tra il 39’ e il 42’ con reti di Vryzas e Saudati – quest’ultima su rigore. Nuova situazione di parità a tempo ormai scaduto con Leandro che è lesto a raccogliere una punizione di Rui Costa che si era infranta sulla traversa. Nella ripresa altre tre reti e clamorosa vittoria degli umbri. Doppia realizzazione di Vryzas ed inutile rete finale di Leandro.

Goleada del Football Club Palazzo Vecchio, la squadra di assessori, consiglieri comunali e di Quartiere, presidenti di aziende municipalizzate, che prima dell'inizio dell'incontro di Serie A ha superato la squadra del Consiglio comunale di Perugia 5 a 1.

La partita si è giocata al campo n° 1 del Centro tecnico di Coverciano. In precedenza i politici fiorentini e perugini hanno visitato il Museo del Calcio a Coverciano. Guidati dal direttore Fino Fini e dal direttore del centro tecnico Guido Vantaggiato i due gruppi hanno potuto ammirare curiosità, reperti e pezzi unici che hanno fatto la storia del calcio nazionale. Come omaggio del Comune di Firenze a quello di Perugia il presidente Alberto Brasca ha consegnato al presidente del consiglio comunale perugino Marco Guasticchi il libro “Lo sport a Firenze”.

In evidenza