Fittante: «Resto fedele all'Ulivo»

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 novembre 2000 22:12
Fittante: «Resto fedele all'Ulivo»

Spiega Fittante: "Di Pietro ribadisce, come già aveva fatto in precedenti occasioni, la sua decisione di presentarsi alle prossime elezioni politiche con un proprio movimento politico alternativo non solo al centrodestra ma anche al centrosinistra. Così è stato confermato il cambiamento del progetto politico Per l'Ulivo con Di Pietro ufficializzato e ratificato il 13 luglio scorso dallo stesso Di Pietro in persona, insieme a me ed all'onorevole Elio Veltri, durante una conferenza stampa in Palazzo Vecchio e, successivamente, un'assemblea pubblica».
«Ho sempre seguito Di Pietro sin dalle elezioni del Mugello - ha proseguito Fittante - e prendo atto con amarezza e delusione della sua scelta di abbandonare l'Ulivo.

Ribadisco però sia la mia fedeltà ai riferimenti ed ai contenuti programmatici dell'Ulivo, con una chiara collocazione all'interno dell’area riformista del centrosinistra, sia la mia volontà a portare avanti lo stesso il progetto politico annunciando la costituzione dei gruppi consiliari Per l'Ulivo in Toscana».
«Si tratta di un movimento - ha conferma Fittante - che vuole essere laboratorio politico funzionale alla valorizzazione del progetto dell'Ulivo diventando un luogo di riferimento per tutti coloro che non si riconoscono nelle singole formazioni».


«La nuova iniziativa – ha concluso Fittnate – sarà lanciata a breve con una conferenza stampa che vedrà la partecipazione del professor Omar Calabrese e collaborerà strettamente con le Città dell'Ulivo. Ad essa vi aderisce la stragrande maggioranza degli iscritti e degli eletti che mi avevano seguito nel passaggio da i Democratici alla nuova esperienza con Di Pietro».

In evidenza