Sabato 21 alle ora 17.30 presso la Sala Quadri del Palazzo Comunale si terrà il conferimento del "Premio Città di Poggibonsi", organizzato dalla Associazione Proloco di Poggibonsi con il patrocinio del Comune.
Per il 2000 il premio verrà assegnato agli storiografi poggibonsesi Pratelli e Neri e alla azienda "Società Egizia s.r.l.".
In occasione della premiazione, in omaggio ai soggetti premiati, l'Assessorato alla Cultura di Poggibonsi ha organizzato un incontro-conversazione sul tema "Trasformazioni culturali e sociali della città di Poggibonsi dalla fase preindustriale a quella del "miracolo economico"".
Interverranno la Dr.
Lucia Magni Pratelli, esperta di storia poggibonsese e il Dr. Alfiero Falorni, dell'IRPET di Firenze, specialista della vicenda storico-economica italiana e valdelsana nel periodo del miracolo economico del secondo dopo-guerra.
L'amministrazione Comunale intende in tal modo valorizzare e tradurre in una "pagina" di formazione e intrattenimento rivolta a tutta la città, una manifestazione particolarmente sentita dai poggibonsesi.
Ad animare l'iniziativa concorrerà l'intervento della Scuola Pubblica di Musica di Poggibonsi.