Donne e lavoro: partono i corsi di Retravailler

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 Ottobre 2000 15:13
Donne e lavoro: partono i corsi di Retravailler

In due anni, dal 1997 al 1999, la percentuale delle donne che lavorano è salita in Toscana dal 44.5 al 46,5%. Per le altre donne, quelle che ancora sono in cerca di una occupazione ed in particolare per quelle che già hanno lavorato e ora vogliono riprovarci, la Provincia di Firenze propone corsi di orientamento con il metodo "Retravailler", che ha consentito a migliaia di persone in Europa di rientrare nel mondo del lavoro.
I corsi hanno l'obiettivo di sviluppare nelle donne capacità autonome di scelta attraverso un percorso di gruppo ed individuale.

Si parte dall'analisi e dalle motivazioni di ciascuna partecipante per arrivare alla costruzione di un progetto di lavoro spendibile sul mercato, nella consapevolezza che una maggiore consapevolezza nel valutare le proprie capacità, nell'esplorare il contesto, nello stabilite priorità, può essere di grande aiuto per sostituire all'incertezza un percorso professionale.
Per informazione sui corsi, che partiranno nelle prossime settimane, rivolgersi al Centro Retravailler, telefono 055.2760535.

In evidenza