A Siena un ciclo di conferenze per migliorare la “salute” interiore

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 ottobre 2000 10:39
A Siena un ciclo di conferenze per migliorare la “salute” interiore

L’Associazione Culturale Centro “Il Sé”, fondata nel 1995 dalla dott.ssa D’Amore e dal Dr. Torsellini per promuovere la ricerca, lo studio e la diffusione della psicoterapia e dell’analisi transazionale ripropone, anche per quest’anno, con il patrocinio del Comune di Siena, un ciclo di conferenze per favorire la crescita personale e sociale.
Il primo appuntamento è previsto per venerdì 6 ottobre e tratterà “Psicoanalisi e letteratura: un incontro possibile? Qualche riflessione intorno a Freud e Proust”.

Relatrice la dott.ssa Angela Peduto, psichiatra e psicoterapeuta, che da anni si occupa della relazione fra psicoanalisi e arte.
Venerdì 27 ottobre “Parole dette e non dette nella coppia”, relatore il Dr.Salomon Nasielski, psicologo, psicoterapeuta e analista transazionale, responsabile dell’École d’Analyse transactionel de Rosières in Belgio.
Venerdì 10 novembre “Internet: un amico o un pericolo da cui difendersi? Gli aspetti più intimi nella nostra relazione col cyberspazio”.

Relazionerà la Dott.ssa Isabella D’Amore, neurologo, psicoterapeuta e analista transazionale clinico, didatta e supervisore in formazione.
Le conferenze, tutte ad ingresso libero, si terranno alle ore 18 presso Palazzo Patrizi in Via di Città 75.

In evidenza