Da domani a domenica si svolge a Firenze, alla Fortezza da Basso, la 24esima edizione di Pitti Immagine Casa.
La manifestazione è organizzata da Pitti Immagine e promossa dal Centro di Firenze per la Moda Italiana.
Pitti Immagine Casa si afferma sempre di più come la manifestazione che presenta in anteprima gli stili abitativi che verranno e tutti i prodotti a essi associati: biancheria per la casa, profumi e essenze, interni e tessuti d’autore, oggettistica per la casa e per il giardino.
Una manifestazione che ha registrato nella scorsa edizione un risultato decisamente lusinghiero: 5.898 compratori provenienti da Italia e estero rispetto ai 4.445 dell’anno precedente.
Il tema del benessere à il filo conduttore di questo Pitti Immagine Casa, che si riflette nel nuovo layout espositivo della manifestazione curato da Paola Navone, designer conosciuta e apprezzata internazionalmente e attuale direttore artistico della fiera. Un benessere che è anche quello del visitatore, per il quale sono stati pensati punti di relax e di ristorazione tutti speciali: estremamente ricercati tanto nell’arredamento quanto nei cibi proposti, spazi che coniugano in modo estremamente attuale cultura eno-gastronomica e design.
Un benessere raccontato anche nella mostra Nord Sud Est Ovest che Paola Navone ha pensato per La Casa Italiana, il progetto di ricerca sui nuovi stili dell'abitare di Pitti Immagine Casa.