A Pitti Immagine Casa N. 24 protagonisti gli stili abitativi e il benessere

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 Settembre 2000 21:51
A Pitti Immagine Casa N. 24 protagonisti gli stili abitativi e il benessere

Da domani a domenica si svolge a Firenze, alla Fortezza da Basso, la 24esima edizione di Pitti Immagine Casa.
La manifestazione è organizzata da Pitti Immagine e promossa dal Centro di Firenze per la Moda Italiana.
Pitti Immagine Casa si afferma sempre di più come la manifestazione che presenta in anteprima gli stili abitativi che verranno e tutti i prodotti a essi associati: biancheria per la casa, profumi e essenze, interni e tessuti d’autore, oggettistica per la casa e per il giardino.

Una manifestazione che ha registrato nella scorsa edizione un risultato decisamente lusinghiero: 5.898 compratori provenienti da Italia e estero rispetto ai 4.445 dell’anno precedente.
Il tema del benessere à il filo conduttore di questo Pitti Immagine Casa, che si riflette nel nuovo layout espositivo della manifestazione curato da Paola Navone, designer conosciuta e apprezzata internazionalmente e attuale direttore artistico della fiera. Un benessere che è anche quello del visitatore, per il quale sono stati pensati punti di relax e di ristorazione tutti speciali: estremamente ricercati tanto nell’arredamento quanto nei cibi proposti, spazi che coniugano in modo estremamente attuale cultura eno-gastronomica e design.

Un benessere raccontato anche nella mostra Nord Sud Est Ovest che Paola Navone ha pensato per La Casa Italiana, il progetto di ricerca sui nuovi stili dell'abitare di Pitti Immagine Casa.

In evidenza