"I mille volti della pelle"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 settembre 2000 18:57

S'intitolerà cosi il talk show che, nell'ambito della mostra internazionale "Firenze Moda Pelle" avrà luogo alla Fortezza da Basso alle ore 11.00 di venerdì 29 settembre prossimo venturo. Il Talk show è organizzato dal Master per l'Innovazione, Tandem – Polo Tecnologico Conciario, in collaborazione con L'Assoconciatori di Santa Croce sull'Arno, il Consorzio Conciatori di Ponte a Egola, la Società Aurelia s.p.a. Parco scientifico e tecnologico della Toscana occidentale e il Centro Servizi dell'European Fashion Designers' Association.

I lavori saranno condotti dalla giornalista de "La Nazione" "Il Giorno" e "Il Resto del Carlino" Eva Desiderio, inviata speciale per i settori cultura moda e spettacolo. Parteciperanno Chiara Boni, notissima creatrice di moda ed oggi Assessore alla Comunicazione ed Informazione alla Regione Toscana, l'imprenditrice calzaturiera veneta, ed esperta dell'alta moda, Paola Caovilla e, per la conceria, l'industriale Franco Donati, fra l'altro presidente dell'Associazione Italiana Chimici del Cuoio, lo stilista francese di calzature Philippe Model, lo stilista imprenditore ed affermatissimo sul piano internazionale, sia al di qua che al di la dell'oceano Atlantico, Stefano Ricci, fondatore e presidente del "Classico Italia", nonchè il ricercatore internazionale del trend abbigliamento Angelo Uslenghi, coordinatore stilistico per "Moda In".

Coordinerà Roberta Frati redattrice di "Obiettivo Moda", esperta del settore pelle.argomenti che saranno trattati nel talk show riguarderanno il futuro dell'industria conciaria in rapporto allo stile, alla moda e all'uso del "tutto in pelle"."I mille volti della pelle" si presenta come appuntamento attesissimo da tutti gli espositori e visitatori della fiera.
Il talk show aprirà il dibattito sulle prospettive immediate e future della moda in pelle, andando a toccare gli argomenti, ma anche le problematiche più importanti di chi lavora e produce nella moda e per la moda in pelle, mettendone in luce le tendenze, le novità e i piccoli segreti.

L'alto livello dei partecipanti, nei rispettivi ambiti professionali e gli argomenti in discussione, valgono da soli la presenza alla rassegna fiorentina. Firenze, in tal modo, ancora una volta si porrà alla ribalta internazionale così come la rassegna "Firenze Moda Pelle" alla quale parteciperanno, dal 28 al 30 settembre prossimi, numerose aziende conciarie e di accessori per calzature e pelletterie, sia italiane che straniere.

Collegamenti
In evidenza