La climatizzazione degli ambienti residenziali e del terziario

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 settembre 2000 09:35
La climatizzazione degli ambienti residenziali e del terziario

Mercoledì 20 Settembre all'Hotel Mediterraneo (Lungarno del Tempio – Firenze) ha luogo un convegno organizzato dalla CNA sulla climatizzazione degli ambienti residenziali e del terziario.
La climatizzazione degli ambienti di vita e di lavoro sta assumendo aspetti sempre più importanti: realizzare impianti di riscaldamento e di condizionamento che consentano di vivere e di lavorare in ambienti con caratteristiche ottimali è una necessità cui è difficile rinunciare. Ovviamente è necessario che i costi di installazione e di esercizio degli impianti siano contenuti e che la diffusione di tali impianti non comporti rischi per le persone e per l’ambiente.
Gli impianti di climatizzazione che utilizzano sistemi a pompa di calore alimentati da energia elettrica, consentono di realizzare soluzioni soddisfacenti dal punto di vista dei risultati conseguibili, dei costi, della sicurezza e del minore inquinamento ambientale.
La prospettiva di installare nuovi impianti e di ottimizzare quelli già esistono offre interessanti occasioni di lavoro per gli installatori termotecnici e per gli operatori del settore.

L’incremento dell’impiego di tecnologie elettriche consente di utilizzare in modo razionale le fonti energetiche primarie e di ridurre l’inquinamento urbano.
In seguito a queste considerazioni l’ANIM-CNA Firenze e l’ENEL – Distribuzione Toscana - SpA, con il contributo tecnico dei rappresentanti di costruttori di pompe di calore, organizzano l’incontro con gli installatori sul tema al fine di presentare gli aspetti più significativi connessi con la realizzazione di impianti di climatizzazione che utilizzano sistemi reversibili.
La partecipazione all’incontro è gratuita.

In evidenza