Pratovecchio: Forme del Legno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 agosto 2000 00:37
Pratovecchio: Forme del Legno

Ritorna la Mostra Mercato " Forme del Legno". La minifestazione, promossa dall'Amministrazione comunale, dal CNA e dalla Confartigianato ed elaborata da un apposito comitato organizzatore,che si avvale di qualificati patrocini, si rivolge al grande pubblico ed in modo particolare a quel turismo che rende il territorio casentinese uno dei luoghi preferiti dagli escursionisti estivi. La scelta di Pratovecchio non è casuale; basti pensare che la cittadina, oltre ad essere uno dei luoghi più importanti del Casentino (per la sua facilità e la vicinanza a centri come Arezzo e Firenze) è anche la sede del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna,così come non si può dimenticare che qui l'interesse per il legno è testimoniato dalla presenza secolare della sede amministrativa delle Foreste Demaniali ( ex A.S.F.D).

L'intento che gli organizzatori si sono preposti è ,in primo luogo,quello di realizzare una mostra sulla storia nel tempo,in secondo luogo,la realizzazione di un percorso espositivo di reperti artistici,manufatti ed altri oggetti testimonianti l'uso del legno e il meglio della produzione artigiana della provincia di Arezzo.
Così dal 31 agosto, nel centro storico del paese si potrà assistere ad una esposizione che non ha solo scopi artistici e commerciali ,ma anche e sopratutto scopi culturali affinchè chiunque visiti la mostra possa capire che cosa era e rappresentava il legno nella vita degli uomini del nostro recente passato.

A Palazzo Vigiani espongono le loro opere recenti alcuni scultori (Orario 10 / 13 - 15 / 24 - inaugurazione giovedì 31 - ore 18).

Collegamenti
In evidenza