Calcio, coppa Uefa: Tirol Innsbruck-Fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 agosto 2000 15:01
Calcio, coppa Uefa: Tirol Innsbruck-Fiorentina

Si è svolto oggi a Montecarlo il sorteggio delle due competizioni continentali. La Fiorentina, nel primo turno di coppa Uefa, affronterà gli austriaci del Tirol Innsbruck. L’andata si giocherà in Austria giovedì 14 settembre, il ritorno si disputerà a Firenze quindici giorni dopo, ovvero giovedì 28. I viola non dovrebbero avere problemi a qualificarsi.
Il Tirol Innsbruck partecipa alla Coppa UEFA dopo essere stato eliminato dalla attuale edizione della Champions League. Nel terzo turno preliminare, gli austriaci si sono dovuti infatti arrendere ai vice campioni d’Europa del Valencia.

Dopo aver terminata la gara d’andata sul punteggio di 0-0, il Tirol è stato sconfitto per 4-1 al ‘Mestalla’ con Mendieta e Martin Lopez scatenati ed autori di una doppietta a testa. Il gol della bandiera dei prossimi avversari della Fiorentina è stato invece siglato da Gilewicz. La squadra del Tirol Insbruck, società fondata nel 1913, è allenata dall’ex calciatore della nazionale austriaca Kurt Jara. Gioca i propri incontri casalinghi allo stadio Tivoli che può contenere circa 17.500 spettatori.
Secondo Fatih Terim: "Il Tirol Innsbruck è una buona squadra, ma l’obiettivo della Fiorentina è quello di arrivare in finale".

In evidenza