Veste inedita per la V^ edizione della Fiera che per quest'anno si svolgerà il 2 e 3 settembre nel centro del paese, al di fuori della sua sede consueta del Pantano, interessata dal progetto dell'Area Fieristica della Comunità Montana ed oramai prossima all'inaugurazione.
L'Associazione Promo-Fi-Ter, organizzatrice della manifestazione in collaborazione con la Comunità Montana Colline del Fiora, la Banca di Credito Cooperativo di Pitigliano e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Pitigliano, propone come teatro per questa edizione il Centro Storico di Pitigliano riprendendo una vecchia tradizione.
P.zza della Repubblica per l'esposizione di macchine ed attrezzature agricole, enologiche, olearie fare bella mostra di sé sotto la splendida cornice offerta dal castello Orsini.
Verrà riproposta un'esposizione di prodotti agroalimentari e artigianali nelle belle sale del Consorzio Agrario di Grosseto in via Cavour.
Per problemi logistici sarà sospesa l'esposizione del bestiame che rimandiamo alla prossima edizione.
Sabato 2 settembre si terrà un convegno dal tema "organismi geneticamente modificati", un problema che interessa tutti, di forte attualità, del quale è importante conoscere e approfondire bene i rischi e vantaggi che ne derivano.
Domenica 3 settembre sarà presentata una proiezione di diapositive del territorio insieme ad altre simpatiche iniziative.
Per informazioni rivolgersi al 0564/616330.