Romeo e Giulietta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 luglio 2000 13:50
Romeo e Giulietta

La tragica, immortale vicenda degli amanti di Verona torna ad incantare gli appassionati di balletto con nove recite al Giardino di Boboli, dove - da venerdì 21 luglio- musicata da Prokof'ev, coreografata da Rudi van Dantzig e interpretata da MaggioDanza, la Compagnia di Ballo del Maggio Musicale Fiorentino.
MaggioDanza aveva già interpretato la coreografia di van Dantzig, nell'elegante allestimento del Royal Winnipeg Ballet, nel 1994, quando, al fianco di De Luca, Giulietta fu una smagliante Marie-Claude Pietragalla.

Nella versione open air la suggestione delle scene é lasciata al meraviglioso ambiente naturale di Boboli che anche quest'anno, grazie alla collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Ambientali e Architettonici di Firenze, Prato e Pistoia, accoglie sontuosamente i balletti estivi che concludono la lunga Stagione del Teatro del Maggio Musicale. Per "Romeo e Giulietta" i biglietti, che si possono acquistare anche direttamente all'ingresso di Porta Romana da un'ora prima dell'inizio dei balletti, costano 25.000 Lire ( ridotto 20.000 per gli aventi diritto), posto unico.

In evidenza