An: «La Forestale nella Palazzina dell’Indiano»

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 luglio 2000 13:35
An: «La Forestale nella Palazzina dell’Indiano»

La sede del reparto a cavallo del corpo forestale nella Palazzina dell’Indiano, alle Cascine. Secondo i consiglieri di Alleanza Nazionale Gaia Checcucci, Antonio Gerardo Andriulli e Giovanni Orlandini, questa decisione, oltre a fornire «un valido ed efficiente strumento di controllo del parco sotto il punto di vista ambientale», nello stesso tempo «assicurerebbe una presenza di personale per agire sia preventivamente, come deterrente, sia repressivamente nei confronti delle numerose attività illegali che vengono “abitualmente” svolte nel parco sotto varie forme».

I tre consiglieri, che hanno lanciato questa proposta in un’interpellanza, sottolineano che «il corpo Forestale di Firenze ha intenzione di istituire un reparto a cavallo così come hanno le altre forze dell’ordine e che vi sono, purtroppo, difficoltà nell’individuazione di una struttura idonea a questo tipo di attività». Checcucci, Andriulli e Orlandini ritengono opportuno «per molti motivi, l’individuare fin da subito la destinazione della palazzina e muoversi affinché essa possa essere utilizzata il prima possibile per finalità di pubblico interesse e che vadano a vantaggio della città e dei cittadini tutti».

E proprio questa soluzione terrebbe conto «dell’intenzione manifestata in più di un’occasione di utilizzare quella struttura per finalità di pubblico interesse».

In evidenza