Calcio, coppa Italia: Determinata la prima fase, torna la sfida tra Repubbliche Marinare con Pisa-Genoa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 luglio 2000 22:26
Calcio, coppa Italia: Determinata la prima fase, torna la sfida tra Repubbliche Marinare con Pisa-Genoa

La coppa Italia partirà il 13 agosto con la prima fase riservata a 32 squadre, 2 di serie A (Atalanta e Brescia), 20 di B e 10 di serie C1. Saranno otto gironi, composti da quattro squadre ciascuno, e si disputeranno partite di sola andata. Quattro le squadre toscane impegnate immediatamente. Tre saranno di serie B, Empoli, Pistoiese e Siena, ed una sola di serie C1, il Pisa. Ma vediamo i gironi delle quattro squadre toscane e le loro tre partite, ricordando che la prima giornata si disputerà il 13 agosto, la seconda il 17 agosto e la terza il 20 agosto. Girone 2: Empoli, Crotone, Fermana e Sampdoria.

1/a giornata: Crotone-Empoli, 2/a giornata: Empoli-Fermana, 3/a giornata: Sampdoria-Empoli. Girone 3: Pistoiese, Atalanta, Ascoli e Ravenna. 1/a giornata: Ravenna-Pistoiese, 2/a giornata: Pistoiese-Ascoli, 3/a giornata: Atalanta-Pistoiese. Girone 5: Siena, Pescara, Savoia e Venezia. 1/a giornata: Savoia-Siena, 2/a giornata: Siena-Pescara, 3/a giornata: Venezia-Siena. Girone 7: Pisa, Ancona, Cosenza e Genoa. 1/a giornata: Pisa-Cosenza, 2/a giornata: Ancona-Pisa, 3/a giornata: Pisa-Genoa Passeranno al turno successivo le vincenti di ogni girone e nella seconda fase, ad eliminazione diretta, già decisi gli accoppiamenti.

La vincente del girone 2, quello dell’Empoli, affronterà il Napoli. Chi s’imporrà nel gruppo 3, quello della Pistoiese, dovrà vedersela con la Reggina. Chi vincerà nel girone 5, quello del Siena, giocherà contro il Bari, mentre chi riuscirà a giungere primo nel gruppo 7, quello del Pisa, affronterà il Lecce. La Fiorentina entrerà in campo solo negli ottavi di finale che si disputeranno il 17 e 24 settembre.

In evidenza