Calcio: La Fiorentina prende Leandro ma cerca Nuno Ribeiro Gomes

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 luglio 2000 21:02
Calcio: La Fiorentina prende Leandro ma cerca Nuno Ribeiro Gomes

La Fiorentina ha acquistato il calciatore brasiliano del Portuguesa Leandro, 22enne e stella del club. Il neo attaccante gigliato ha disputato la scorsa stagione con la maglia della squadra portoghese del Portuguesa.
Nei prossimi giorni si avranno maggiori dettagli sull'operazione anche se sembra che, per acquistare la talentuosa punta, ci siano voluti circa 20 miliardi. Ma i viola potrebbero effettuare un ultimo grandissimo colpo di mercato. Proprio in questo senso è da interpretare il rinvio della presentazione ufficiale della squadra 2000-2001.

La società toscana è, infatti, sulle tracce dell’attaccante portoghese Nuno Ribeiro Gomes, 24enne giocatore del Benfica, messosi in evidenza ai recenti campionati europei. L’unica incertezza della dirigenza gigliata riguarda la lunga squalifica rimediata da Gomes in campo internazionale, oltre 8 mesi, per le proteste contro l'arbitro che aveva decretato un rigore contro i lusitani nella partita di semifinale degli europei contro la Francia. Tale squalifica priverebbe la Fiorentina di un giocatore fondamentale per la prossima coppa Uefa.

Inoltre la cifra richiesta dal Benfica per cedere la giovane punta varia tra i 40 e i 50 miliardi, con Gomes che vorrebbe un contratto di tre anni a sei miliardi netti a stagione. Dunque tanti soldi da sborsare per il presidente Vittorio Cecchi Gori che è, comunque, in cerca di un colpo ad effetto per riportare entusiasmo in una tifoseria depressa, specialmente dopo la partenza del grande Omar Gabriel Batistuta.

In evidenza