Attese, la prossima settimana, alla Biglietteria del Teatro Comunale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 luglio 2000 19:12
Attese, la prossima settimana, alla Biglietteria del Teatro Comunale

Tutto ciò per per sottoscrivere i Turni di abbonamento A1, B, C, D (domenicale), R (Regione), D1, R1 e la Stagione 2000 / 2001. Nei due primi giorni di sottoscrizione - martedì 11 e mercoledì 12 luglio -, le porte in Corso Italia si apriranno eccezionalmente fin dalle ore 7.15: all'interno del Teatro, dotato di aria condizionata, il pubblico, sottraendosi alla "coda" in strada e al caldo, potrà dotarsi di numero d'ordine e, in attesa di essere chiamato dagli addetti, troverà il bar in funzione, il Piccolo Teatro con le sue comode poltrone da dove potrà assistere alla proiezione video di alcuni spettacoli e riprese televisive (da "Turandot" ai concerti, da "Gianni Schicchi" alle curiosità di "Prima della Prima" di RAI TRE), e perfino i quotidiani cittadini - che hanno subito aderito all'iniziativa mettendo a disposizione degli "abbonandi" copie in omaggio - per la lettura mattiniera delle notizie locali e nazionali.

L'idea nasce dalla constatazione del grande successo della nuova formula di abbonamenti diversificati per costo e generi e "lunghi una Stagione" che, stante la necessità di rivedere piante e modalità, richiede la presenza in Biglietteria - che osserva l'orario continuato, fino alle 16.30 - degli interessati e non la semplice, abituale conferma.
L'attuale Campagna Abbonamenti riguarda tutti coloro che già erano abbonati ad una delle passate Stagioni (autunnale, sinfonica e "Maggio"), mentre chi desidera abbonarsi per la prima volta dovrà attendere il 18 luglio per la sottoscrizione, offerta finora in prelazione ai fedelissimi: un gesto di cortesia, che rientra nella nuova politica della Fondazione Maggio Musicale, nei confronti di chi da anni segue con passione, piacere e spirito critico le proposte del Teatro.

La Campagna Abbonamenti proseguirà fino al 28 luglio, mentre il 1° settembre inizierà la vendita dei biglietti per i singoli spettacoli. La Stagione 2000 / 2001 si aprirà il 14 settembre.

In evidenza