Artestate

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 giugno 2000 10:41
Artestate

Anche quest’anno il Consiglio di Quartiere 4, in collaborazione con l’Associazione Culturale Busillis, offre un’estate ricca di spettacoli ed eventi, come è ormai tradizione da qualche anno, nei tre luoghi chiave del territorio: Villa Vogel in via Canova, il teatro del Boschetto all’interno dell’omonimo parco in via di Soffiano e la Limonaia di Villa Strozzi in via Pisana. L’insieme degli avvenimenti rientra nella rassegna intitolata ARTESTATE la cui programmazione rispetta anche il carattere e la peculiarità di ogni luogo in modo da esaltarne le potenzialità e permetterne la fruibilità ad un pubblico sempre più vasto.
Il parco di Villa Vogel, sede da qualche mese del Consiglio di Quartiere 4, sarà al centro delle attività estive del quartiere.

La grande struttura della villa offre alcuni spazi da poter sfruttare per eventi d’arte e performativi, come il chiostro d’ingresso, spazio ideale per la funzione di galleria espositiva e che pertanto ospiterà una mostra d’arte contemporanea in collaborazione con il Museo Pecci di Prato. Ma siccome l’estate è il momento in cui la gente esce da casa la sera e invade i parchi, le strade, le piazze, il quartiere quattro ha ormai instaurato una buona tradizione di spettacoli estivi che assecondano la voglia delle persone a stare insieme nel nome dello spettacolo e del divertimento.
Per maggiori informazioni: Busillis associazione culturale, via delle Ruote 38r - fax 0554620107 - busillis@busillis.it - info 055 280767.

Collegamenti
In evidenza