Nuove commissioni in Regione e in Provincia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 giugno 2000 22:22
Nuove commissioni in Regione e in Provincia

E' Maurizio Bianconi, di An, il presidente della commissione di vigilanza. Il consiglio regionale lo ha scelto all' unanimita'. La commissione vigilanza si colloca al centro del processo di controllo delle politiche di governo della Regione ed e' diventata preminente nella VII legislatura appena avviata, chiamata a varare il nuovo statuto.
Bianconi, eletto al consiglio regionale per la seconda volta consecutiva nella circoscrizione aretina, il 16 aprile scorso, e confermato per un altro quinquennio alla guida del gruppo consiliare di Alleanza Nazionale all'assemblea di Palazzo Panciatichi, e' il presidente del consiglio comunale di Arezzo dal luglio 1999.
Chiamato a presiedere la commissione a cui incombe l'incarico di vigilare sulla congruità della programmazione di governo delineata dalla giunta, prende il posto che nella scorsa legislatura fu di Paolo Bartolozzi (Forza Italia).
Nuovi presidenti anche per 3 delle 7 commissioni permanenti del Consiglio provinciale.

Giovanni Vignoli (Ppi) è stato eletto presidente della Terza Commissione, che si occupa di attività produttive, sviluppo economico, agricoltura e turismo.
Fabrizio Cecconi (Ds), da pochi giorni rientrato a far parte del Consiglio, è andato invece a presiedere la Quinta Commissione, che si occupa di lavori pubblici, viabilità, ambiente, trasporti, caccia e pesca.
Infine nuovo presidente della Settima Commissione, che segue le questioni dei rapporti internazionali, dei gemellaggi e della pace, è Beatrice Biagini (Ds).

In evidenza