Piagge: un giorno di mercato dedicato al CPA Fi-Sud

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 Giugno 2000 00:40
Piagge: un giorno di mercato dedicato al CPA Fi-Sud

Sabato 3 giugno - tutto il giorno presso C.S. Il Pozzo di via Lombardia, si tiene un mercato dell’usato e della solidarietà, dove viene proposto alla gente il lavoro dell’associazione Il Muretto, i prodotti frutto dei tentativi lillipuziani di resistenza. Questo mercato, pieno di voci, di colori e di bancarelle sabato 3 giugno viene dedicato alla lotta di resistenza del CPA Firenze-Sud, di cui Il Muretto sostiene con tutta la forza che ha, l’impegno e il lavoro nel territorio di Gavinana. Al mercato di via Lombardia troverete un banchino di raccolta firme per aderire ad un appello di solidarietà (vedi in basso) con il CPA Firenze-Sud in modo da far sentire un appoggio reale e concreto.

Sarà inoltre presente come promotore e sostenitore dell’iniziativa Alessandro Santoro, prete delle Piagge.
Il CPA-Firenze Sud da una delibera approvata dal Consiglio Comunale rischia di doversi allontanare dall’area Ex-Longinotti per fare posto all’ennesima manovra commerciale travestita da operazione di recupero urbano. Noi sosteniamo il lavoro di vera socializzazione e di recupero dell’area del CPA-Firenze Sud che ha saputo diventare punto di riferimento per un intero quartiere, luogo di incontro aperto e senza etichette e formalismi di cui tutta la città avrebbe bisogno.

Come abitanti delle Piagge vogliamo sostenere la lotta di resistenza del CPA-Firenze Sud e firmiamo questo appello affinché il comune possa realmente aprire una trattativa con il CPA e possa riconsiderare il progetto sull’area Ex-Longinotti.
Info: Associazione Il Muretto 055/373737 - Comunità di Base delle Piagge 055/375711.

In evidenza