Residenza sociale assistita a San Domenico: interviene il Commissario ad acta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 maggio 2000 08:59
Residenza sociale assistita a San Domenico: interviene il Commissario ad acta

Il commissario ad acta Paolo Ignesti, nominato dal difensore civico della Regione Toscana, ha rilasciato ieri la concessione edilizia per la realizzazione della residenza sociale assistita a San Domenico.
Il consiglio comunale doveva esaminare la delibera sulla casa di riposo nella seduta lunedì scorso, ma il voto era stato rinviato su richiesta della maggioranza dei consiglieri. Una decisione che, come aveva preannunciato al consiglio l’assessore all’Urbanistica Gianni Biagi, ha ora portato al rilascio “d’ufficio” della concessione, divenuta in pratica un atto dovuto.


Il commissario ad acta era stato nominato circa due mesi fa dal difensore civico regionale, a cui si era rivolto il costruttore dopo la scadenza dei tempi previsti per la conclusione del procedimento. Secondo quanto ora stabilito dal commissario, il consiglio comunale potrà intervenire soltanto in merito alla convenzione da stipulare con la nuova struttura. Quindi i lavori, concluso l’iter burocratico, potranno iniziare senza ulteriori prescrizioni da parte del Comune. L’intervento porterà nelle casse comunali circa di due miliardi di oneri di urbanizzazione.

In evidenza