Iniziato stamattina l'Europeo 2000 della nazionale italiana di calcio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 maggio 2000 20:52
Iniziato stamattina l'Europeo 2000 della nazionale italiana di calcio

Quando mancano soltanto venti giorni al debutto dell'Italia nella manifestazione continentale che si disputerà in Belgio ed in Olanda dal 10 giugno al 2 luglio (gli azzurri esordiranno il giorno 11 ad Arnhem contro la Turchia) i ventisei giocatori selezionati da Dino Zoff iniziano la loro preparazione collegiale a Coverciano. Tra loro ci sono anche i viola Francesco Toldo e Angelo Di Livio. Della comitiva non fanno ancora parte gli atleti di Inter e Parma che si aggregheranno dopo la spareggio di martedì valevole per l'accesso alla Champions League.
Il programma degli uomini a disposizione del commissario tecnico prevede una serie di sedute di allenamento prima di volare sabato 3 giugno ad Oslo dove affronteranno in amichevole la Norvegia.

Zoff dovrà valutare le condizioni degli elementi a sua disposizione poiché entro il fine settimana è previsto che sia diramato l'elenco definitivo dei ventidue prescelti per disputare gli europei. Quattro atleti della rosa attuale quindi dovranno tornarsene a casa.

In evidenza