Certezza sui finanziamenti per il nodo ferroviario fiorentino dell’Alta velocità

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 Maggio 2000 19:25
Certezza sui finanziamenti per il nodo ferroviario fiorentino dell’Alta velocità

Una sollecitazione alle Ferrovie dello Stato per accelerare le progettazioni delle opere è stata avanzata dal sindaco di Firenze Leonardo Domenici al ministro dei Trasporti Pierluigi Bersani nel corso dell’incontro di oggi pomeriggio a Roma.
Il sindaco è preoccupato per la lentezza con cui procede la progettazione delle opere e ha chiesto l’intervento del ministero. “La delicatezza e la complessità dell’intervento previsto per la nostra città, con il progetto di sottoattraversamento e la realizzazione della nuova stazione Belfiore, richiedono una particolare attenzione, nonché tempi e finanziamenti certi” ha detto il sindaco.
Il ministro Bersani ha assicurato il suo intervento sulle Ferrovie dello Stato per sollecitare gli interventi necessari, e ha rassicurato Domenici sul problema delle risorse economiche.

In evidenza