10a Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica a Siena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 Maggio 2000 20:38
10a Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica a Siena

La Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica si tiene quest'anno da lunedì 22 a domenica 28 maggio. La proposta scientifica dell'Ateneo senese prevede molte iniziative, fra le quali visite guidate a musei, facoltà e laboratori e convegni scientifici. Il tema selezionato per la X edizione 2000 è: "Più scienza uguale più cultura" intendendo con esso richiamare l'attenzione, da un lato, sul valore culturale della ricerca scientifica (compresa ovviamente la cultura delle tecniche) e, dall'altro, sottolineare la necessità di potenziare le azioni e le occasioni di trasferimento dei saperi tecnico-scientifici ai cittadini.
In occasione della X Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica il Corso di Laurea in Chimica dell'Università di Siena organizza, per il giorno 26 maggio, una Giornata della Chimica.

Lo scopo di tale manifestazione è quello di far partecipi gli studenti degli ultimi anni delle Scuole medie superiori e delle Facoltà scientifiche dell'Università dei campi d'interesse della chimica, delle sue vaste potenzialità e dell'offerta di ricerca attualmente disponibile presso la nostra università. Ovviamente, benvenuta (e auspicata) sarà la presenza di tutti coloro, che a qualsiasi titolo, anche se "non studenti" o "non studenti di discipline scientifiche", desiderino partecipare a tale evento.

La manifestazione sarà articolata in due sessioni:
- una sessione mattutina, che tratterà tematiche di carattere generale e di ampio respiro, tendenzialmente volta a un uditorio studentesco il più ampio possibile;
- una sessione pomeridiana, che tratterà tematiche didattiche generali e di ricerca specifica dei vari gruppi operanti nell'ambito del Corso di Laurea in Chimica, e tendenzialmente mirata agli studenti del Corso di Laurea in Chimica.

Collegamenti
In evidenza