L’Arezzo ha perduto per 2-1 a Benevento ma ha centrato ugualmente il traguardo dei play-off. La partita, valida per la 17/ma giornata di ritorno(ultima) del campionato di serie C1 girone B, era stata sospesa ieri al 41° del primo tempo sul risultato di 0-0 per un violento nubifragio abbattutosi sulla città campana. Oggi, lunedì 15 maggio, si è giocato l’immediato recupero con gli uomini di Cosmi sconfitti ma felici per essere arrivati nelle semifinali play-off dove affronteranno l’Ancona.
Prima partita il 28 maggio ad Arezzo, ritorno sette giorni dopo ad Ancona. A tale proposito ricordiamo il regolamento che vige nei play-off e nei play-out della serie C1 e C2. Se al termine del doppio confronto delle semifinali play-off e delle finali play-out dovesse esserci parità di punteggio, non si ricorrerà ai tempi supplementari, ma sarà considerato il miglior piazzamento conseguito al termine del campionato. Ad esempio, se nella doppia sfida tra Arezzo-Ancona all’andata s’imponessero i toscani per 1-0 e al ritorno i dorici per 3-2 ( i gol in trasferta non valgono doppio), l’Ancona accederebbe alla finale play-off della serie C1 girone B in virtù del secondo posto ottenuto nel torneo appena concluso, l’Arezzo invece è arrivato quinto.
Le finali play-off di C1 e C2 si giocheranno tutte in campo neutro l’11 giugno. In questo caso se al termine dei 90° minuti il risultato dovesse essere di parità si disputeranno i supplementari, 15 minuti a tempo. Se la parità dovesse persistere sarà promossa la squadra che ha ottenuto il miglior piazzamento nella stagione regolare.