41.000 partecipanti in 28 giornate di gara e 80 scuole di Firenze e provincia coinvolte

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 maggio 2000 20:38
41.000 partecipanti in 28 giornate di gara e 80 scuole di Firenze e provincia coinvolte

E’ il bilancio del Trofeo ASSI, giunto quest’anno alla sua 18ª edizione, e del 7° Trofeo Mario Cecchi Gori di atletica indoor.
La cerimonia di premiazione dei vincitori si terrà lunedì 15 maggio, alle 17,30, nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio.
Oltre alla consegna dei trofei a tutti gli istituti scolastici partecipanti, verranno consegnati i premi individuali agli alunni vincitori delle varie classifiche. Per questi ultimi sono in palio diplomi, medaglie e 300 libretti di risparmio offerti dalla Banca Toscana.


Verranno poi assegnati i premi speciali per il “Grande Slam Firenze Parcheggi”, ovvero la classifica che attribuisce la qualifica di “Iron Boy” e “Iron Girl” a quegli alunni che, in questa successione di appuntamenti sportivi, hanno dimostrato di sapersi ben destreggiare nelle diverse discipline dell’atletica proposte dal Trofeo.
Nell’ambito della cerimonia saranno pure consegnati i Trofei “Città di Firenze” e “Firenze Parcheggi”, rispettivamente a Francesco Toldo e alla dirigenza dell’Associazione calcio Fiorentina, risultati vincitori nel referendum promosso fra i partecipanti alla tradizionale manifestazione di promozione all’atletica organizzata dalla società biancorossa.

In evidenza