Al Comitato area pratese la targa d’argento della Provincia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 aprile 2000 18:35
Al Comitato area pratese la targa d’argento della Provincia

Il presidente della Provincia, Daniele Mannocci, ha partecipato questa mattina all’iniziativa promossa dal Gruppo giovani del Comitato provinciale area pratese in via XVI aprile, la strada intitolata alla data che segna l’entrata in vigore del Decreto legislativo 245 del 1992 che prevede l’istituzione della nuova Provincia.
Ai rappresentanti del Comitato provinciale il presidente ha consegnato la targa d’argento dell’ente che porta l’effigie del cavallino, da secoli simbolo dell’autonomia pratese.

Mannocci ha ricordato che l’aprile del 1992 segna per la Provincia l’avvio di un cammino che ha portato, nel 1995, alla costituzione dell’ente con l’elezione del presidente e del primo consiglio. “Dal 1995 l’impegno degli amministratori ha dimostrato che la Provincia è in grado di svolgere un ruolo determinante di regia nel coordinamento delle politiche di sviluppo di tutta l’area - ha affermato Mannocci – questo ruolo si è accompagnato ad un processo ampio di trasferimento di competenze e deleghe, dai servizi per l’impiego e il lavoro al turismo, che vede oggi l’ente protagonista nelle azioni dei settori più rilevanti della crescita delle nostre comunità locali”.

In evidenza