Calcio: Fiorentina-Lazio-3-3!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 aprile 2000 17:45
Calcio: Fiorentina-Lazio-3-3!

Una partita dallo svolgimento incredibile, vietata ai deboli di cuore. La sfida tra Fiorentina-Lazio è stata, soprattutto nel finale, un’altalena di emozioni, terminata con un 3-3 da altri tempi. Vantaggio iniziale dei viola con Batistuta al 24° minuto, pronta replica dei romani che nel giro di sette minuti ribaltavano il risultato con Nedved al 27° e Boksic al 31°. Sul 2-1 per la Lazio è terminata la prima frazione e nei restanti 45 minuti è successo di tutto. La Fiorentina ha raggiunto il pareggio grazie a Chiesa al 53°, poi la formazione biancoazzurra ha cercato con ogni mezzo di riportarsi in vantaggio ed ha avuto l’occasione con un rigore di Mihajlovic all’86, che però il portiere fiorentino Toldo con un grandissimo intervento e con l’aiuto del palo è riuscito a deviare in angolo.

Tre minuti dopo altra opportunità per la Lazio con un nuovo rigore decretato dall’arbitro Tombolini per un ennesimo fallo su Nedved. Dal dischetto si è presentato ancora il giocatore serbo che questa volta non ha fallito. 3-2 per gli uomini di Eriksson, partita che sembra conclusa, ma nei minuti di recupero, al secondo dei quattro concessi, ovvero al 92°, magistrale punizione di Batistuta, 3-3 finale e per il centravanti fiorentino doppietta e 18° gol in campionato. Con il punto conquistato oggi la Fiorentina raggiunge i 42 punti in classifica consolidando l’ottavo posto.

La Lazio, invece, tocca quota 60, sempre seconda, con i laziali che ora sono a due lunghezze dalla capolista Juventus, bianconeri che giocheranno domani a Milano contro l’Inter.

In evidenza