E’ quanto ha annunciato il professor Gian Paolo Novelli, ordinario di anestesia e rianimazione all’Università di Firenze, che questa mattina, nella sala di Lorenzo di Palazzo Vecchio, ha ricevuto dal Vice Sindaco Andrea Ceccarelli un riconoscimento per la sua lunga opera di medico e di ricercatore.
Il Vice Sindaco Ceccarelli ha ricordato come «la scuola di specializzazione in anestesia e rianimazione diretta dal professor Novelli abbia ottenuto, unica in Italia, il riconoscimento dell’Unione europea dei medici specialistici, organo della comunità europea e dall’accademia europea di anestesia».
«Un riconoscimento - ha sottolineato Ceccarelli - che dà ulteriore importanza a tutto il mondo dell’Università e della ricerca nella nostra città».
«L’amministrazione comunale - ha concluso il Vice Sindaco - collabora con l’Azienda ospedaliera di Careggi, con l’Università e con la Regione, in una lunga e non facile operazione di ristrutturazione del polo sanitario.
Un’operazione lunga e, per certi aspetti non facile, che alla fine del cammino consegnerà ai fiorentini, ai toscani ed alle tante persone che scelgono Firenze come luogo di cura, un polo sanitario all’avanguardia anche nelle sue strutture».