"Genitori anni 2000: non così facile!” Progetto formativo del Comune di Pisa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 aprile 2000 13:42

Un gruppo di insegnanti degli asilo nido e delle scuole dell’infanzia del Comune di Pisa ha organizzato un progetto formativo dal titolo ”Genitori anni 2000: non così facile!”, per sensibilizzare genitori ed insegnanti sulle problematiche dell’educazione e creare momenti significativi di riflessione e di confronto tra le famiglie da una parte e le famiglie stesse e la scuola.
Il progetto si articolerà in una serie di incontri all’interno delle strutture scolastiche alcuni riservati a gruppi limitati di genitori, altri aperti a tutti.


Venerdì 7 aprile si è tenuto il primo appuntamento pubblico sul tema “Quando dire si, quando dire no”, condotto dalla dott.ssa Lidiana Padoan, psicologa, direttrice didattica presso il I circolo di Conegliano Veneto e formatrice del personale insegnante delle scuole materne comunali di Pisa. L’iniziativa, il cui tema coinvolge tutte le fasce d’età dall’infanzia all’adolescenza, ha suscitato un notevole interesse tra i numerosi genitori e insegnanti intervenuti al dibattito.

Il prossimo appuntamento si terrà martedì 21 aprile alla ore 21 nell’Auditorium del Complesso Concetto Marchesi e affronterà il tema della “continuità didattica”, trattato dal dott. Paperini, psicologo, coordinatore degli asili nido e scuole d’infanzia del Comune di Pisa.

In evidenza