Siena: presentazione del progetto "Giornale on line" promosso dall'associazione Telecities

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 aprile 2000 12:32
Siena: presentazione del progetto

Stamani nella Sala Stampa di Palazzo Berlinghieri (Piazza del Campo) si tenuta una conferenza su "Le nuove tecnologie dell'informazione per la didattica". Sono state invitate tutte le scuole di Siena.
Nel corso della conferenza è stato presentato il progetto "Giornale on line" promosso dall'associazione Telecities in collaborazione con i comuni delle città di Siena, Grosseto, Livorno, Roma, Bologna, Bari, Rovigo, Modena, Torino e dalla Provincia di Piacenza.
Il progetto promuove la realizzazione di un giornale on line prodotto da studenti delle scuole primarie e secondarie delle città che aderiscono all'iniziativa.

Esso si pone l'obiettivo di stimolare l'uso della comunicazione telematica e delle tecnologie dell'informazione nelle scuole, di valorizzare la formazione da parte delle istituzioni locali nei confronti dei giovani, di istituire un veicolo di comunicazione a doppio senso che consenta da un lato di trasmettere informazioni, anche istituzionali, agli studenti e alle famiglie e che dall'altro serva come strumento di monitoraggio delle tendenze della società, a partire dai giovani, e delle esigenze dei cittadini.
Il giornale avrà come punto di riferimento le scuole e sarà quindi un prodotto orientato verso i giovani, ma che dovrà attirare anche i genitori e tutti coloro che hanno interesse a conoscere cosa avviene nel mondo giovanile.

I suoi contenuti spazieranno tra politica, attualità e cronaca riferite a problematiche legate al mondo giovanile e studentesco, informazioni di servizio su scuole, corsi di formazione professionale, sport, musica e nuove tecnologie; inoltre ci sarà spazio anche per racconti di esperienze individuali in chiave narrativa.

In evidenza