Pisa: come ottimizzare i tempi della citta' in armonia con i cittadini?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 aprile 2000 16:05
Pisa: come ottimizzare i tempi della citta' in armonia con i cittadini?

Convegno “Piani urbani del tempo: problemi e prospettive”
Giovedi 6 Aprile p.v. alle ore 15,30, promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità e dal Consiglio Cittadino per le PP.OO. del Comune di Pisa, si terrà presso la Sala delle Baleari di Palazzo Gambacorti un Convegno sul tema “Piani urbani del tempo problemi e prospettive”. Scopo del convegno è di mettere a fuoco le problematiche connesse ai “tempi della città”, in rapporto anche alle recenti normative in materia.
Il Convegno si aprirà con il saluto del Sindaco di Pisa Paolo Fontanelli e con l’introduzione dell’Assessore Fabiana Angiolini; seguiranno poi due relazioni, rispettivamente del Prof.

Stefano Fiori su“Dimensioni del tempo e dimensioni dell’individuo: un problema del mondo conytemporaneo”, e della Dott.ssa Angela Grazia Candeloro su “Le politiche dei tempi urbani e la quotidianità femminile”.
Alle ore 17 si terrà una tavola rotonda, presieduta da Silvia Panichi, Presidente del Consiglio Cittadino per le PP.OO., alla quale prenderanno parte: Margherita Cuscunà - Responsabile dell’Ufficio “Tempi e orari della Città” del Comune di Catania; Daniela Lastri - Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche dei Tempi del Comune di Firenze; Donatella Aterini - Funzionario dell’Ufficio “Tempi e spazi della città” del Comune di Firenze; Magda Iguera - Dirigente del Settore “Tempi e Orari e Politiche di Genere” del Comune di Torino.
Il successivo dibattito sarà concluso alle ore 19 da Fabiana Angiolini, Assessore alla Cultura, Sport e alle PP.OO.

del Comune di Pisa.

In evidenza