Un cantiere sbagliato sulla "325" che attraversa Montepiano?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 marzo 2000 15:32
Un cantiere sbagliato sulla

Il consiglio provinciale ha respinto ieri pomeriggio a maggioranza una mozione dei consiglieri Orlandini e Cenni, del gruppo di An, riguardante il tratto della “325” che attraversa Montepiano. Nella mozione di chiedeva l’invio da parte della giunta provinciale di una delegazione di tecnici. In particolare la mozione faceva riferimento al livello stradale, che risulterebbe rialzato dopo un intervento di sistemazione, e alla realizzazione di un marciapiede nel tratto più stretto della strada.

La mozione è stata respinta: contro hanno votato Ds e Democratici, Rc si è astenuta, a favore i gruppi di An, del Ccd, e di Forza Italia. A nome della maggioranza Becchimanzi (Ds) ha sottolineato che la mozione affida alla Provincia competenze che non le sono proprie e evidenzia un ruolo singolare della Provincia nei confronti dei comuni. Secondo Nencioni la mozione ha, invece, tutte le caratteristiche per chiedere un intervento legittimo dell’ente. Per Mencattini, capogruppo del Ccd, il documento ha una “funzione esortativa” nei confronti del comune.

Benvenuti, capogruppo di Rifondazione comunista, confermando di non condividere la politica dei trasporti dell’ente ha fatto notare che con la mozione si chiede alla Provincia di intervenire in un ambito non proprio.

Notizie correlate
In evidenza