25 anni della Fiorentina Nuoto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2000 16:19
25 anni della Fiorentina Nuoto

"Nel piano triennale di investimenti abbiamo previsto forti interventi per aumentare gli spazi acqua in città". L'assessore allo sport Eugenio Giani conferma l'attenzione dell'Amministrazione Comunale verso il nuoto e lo fa durante la presentazione della festa che avverrà domani alle 15,30 nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, per i 25 anni della Fiorentina Nuoto. "Il primo intervento – ha detto ancora l'assessore Giani – riguarderà il nuovo impianto di San Bartolo a Cintoia con una vasca coperta e una scoperta.

Poi sarà realizzata la vasca di preriscaldamento Bellariva e una nuova vasca alla Costoli. Sono previste poi le manuternzioni per le micropiscine Iti e Don Minzoni".
Alla presentazione hanno preso parte anche il presidente e vice presidente del comitato regionale toscano della Fin Giuseppe Miniati e Franco Sottani, e il presidente della Fiorentina Nuoto Fabio Frandi. L'assessore Giani ha anche ricordato il ruolo della società biancoceleste in città: "Una gestione efficace e manageriale ha portato a Firenze un gran numero di campioni e un nuovo modo di concepire il nuoto.

E poi vorrei ricordare che la Fiorentina Nuoto è l'ultima società cittadina che è riuscita a conquistare uno scudetto".

In evidenza