“Poligraphe”, noir teatrale al Teatro Rifredi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 marzo 2000 14:15
“Poligraphe”,  noir teatrale al Teatro Rifredi.

Il termine francese indica la “macchina della verità”, strumento utilizzato sui sospettati di omicidio di una giovane donna in una storia realmente accaduta nel 1983, da cui il regista canadese Robert Lepage ha tratto lo spunto per questo thriller ambientato dopo la caduta del Muro di Berlino nel 1989 nel Québec. L’ambizioso lavoro si avvale dell’interpretazione di 3 artisti conosciuti, Stefania Rocca (da ricordare la sua interpretazione in Nirvana di Salvatores), Nestor Saied e Giorgio Pasotti: lo spettacolo toccherà diversi palcoscenici e, concepito in lingua spagnola e italiana, coinvolgerà strutture europee ed extra-europee.

Il talento di Robert Lepage, testimoniata dai tanti successi a livello internazionale, è la migliore garanzia per l’opera che verrà messa in scena da giovedì 16 a sabato 18 marzo, proposta dalla Compagnia dello stesso regista “Ex machina” e “Segnali”, partner produttivo italiano: si consiglia di consultare il sito http://www.segnaliproductions.com per saperne di più sullo spettacolo. Con questa originale programmazione si conferma la linea di qualità scelta dal teatro Rifredi, premiato giustamente dalla notevole presenza di un pubblico affezionato che lo proietta fra i teatri italiani più frequentati.


Da ricordare gli incontri con il pubblico degli artisti, giovedì prossimo alle ore 17.30 alla sala Ferri del Gabinetto Viesseux e venerdì alle 17.00 alla libreria Feltrinelli.

In evidenza