Toscana Film Commission

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 febbraio 2000 20:01
Toscana Film Commission

Venerdì alla Foresteria della Giunta Regionale Toscana (via Cavour 18) la presentazione agli amministratori di Comuni, Province e Agenzie per il Turismo di Toscana Film Commission.
Toscana Film Commision è una struttura pubblica progettata e realizzata in collaborazione con l'Istituto per il Commercio Estero che ha l'obiettivo primario di promuovere la Toscana per le produzioni cinematografiche, televise e pubblicitarie nazionali e internazionali. Secondo una ricerca di mercato dell'ICE di Los Angeles, una giornata di riprese per una produzione cinematografica a budget medio alto costa 100 mila dollari.

Vi è inoltre un consolidato ritorno di immagine e di indotto turistico; basti pensare solo agli ultimi film girati in Toscana. Toscana Film Commission rappresenterà l'offerta toscana (excellences, risorse umane, servizi tecnici, newsletter, fam trips) e assiterà le produzioni nazionali e internazionali e le imprese ed enti pubblici operanti in Toscana (workshop, educational, seminari). Per garantire la massima efficacia di tali attività, la Toscana Film Commission intende stimolare la creazione di unarete territoriale di supporto operativo con gli Enti Locali (Comuni, Province, genzie per il Turismo e Comunità Montane) e le Camere di Commercio.

La guida (edizioni in italiano e inglese) di Toscana Film Commission contiene immagini di location e set possibili, contributi di otto registi internazionali e il loro rapporto con la Toscana. I moduli per le iscrizioni di professionisti e strutture saranno reperibili dal mese di marzo nelle Agenzie per il Turismo, negli Uffici relazioni al pubblico della Regione Toscana, o scaricabili direttamente dal sito internet. Il sito internet (edizioni in italiano e inglese) consente in tempo reale di conoscere gli arricchimenti ed aggiornamenti degli strumenti cartacei di promozione.

E' l'ufficio virtuale di riferimento e contiene tutte le informazioni utili sulle attività della Film Commission.

Collegamenti
In evidenza