Nuove cucine al Professionale alberghiero ‘Saffi’

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 Febbraio 2000 16:22
Nuove cucine al Professionale alberghiero ‘Saffi’

Il progetto dei nuovi impianti e dell'edificio che li ospiterà è stato presentato stamani nella sede dell'istituto dall’assessore provinciale alla pubblica istruzione Piero Certosi, con l’assessore provinciale all’edilizia Alberto Di Cintio e l'assessore alla scuola del Comune di Firenze Daniela Lastri.
"E’ un progetto su cui abbiamo puntato molto, ispirato a parametri alti", spiegano Certosi e Lastri. "Siamo soddisfatti per la sua qualità", aggiunge Di Cintio. Il complesso delle aule speciali dell’istituto si collocherà all’interno dell’area scolastica di San Salvi.

Il nuovo edificio, su due piani, a pianta trapezoidale, sarà collegato all’edificio esistente attraverso una struttura vetrata, che servirà anche da ingresso e al cui interno sarà inserito un gruppo di servizi igienici ed un corpo scala.
L’importo complessivo dell’opera è di 4 miliardi e 300 milioni. 3 miliardi sono già stati previsti dalal Provincia nel suo piano triennele di investimenti. L'appalto dei lavori è iporizzato nel giro di un anno. Il progetto architettonico è dell’architetto Pier Luigi Caldoro.

In evidenza