La Cisl manifesta sabato per lo sviluppo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 febbraio 2000 15:48
La Cisl manifesta sabato per lo sviluppo

"L'idea dei comuni di utilizzare l'addizionale Irpef, le aliquote Ici e le tariffe dei servizi per ripianare i bilanci allontana gli investimenti e penalizza lo sviluppo -afferma il segretario della Cisl Toscana, Sergio Betti- In Toscana si vive un dualismo tra province dell'interno forti e una costa in grave difficoltà. Il ritmo della crescita economica regionale, dell'1,1% nel 1999, non consente un recupero significativo di posti di lavoro. E i 7 patti territoriali voluti dalla Regione (coi quali sinora si è riusciti ad erogare soltanto 5 miliardi di finanziamenti) non hanno prodotto risultati apprezzabili.

Elementi di burocrazia negativa penalizzano la crescita degli investimenti".
Sul tema dello sviluppo e delle politiche sociali è centrata la manifestazione di sabato mattina 12 febbraio in programma al Centro Affari di Arezzo.
La chiusura del tesseramento Cisl 1999 ha fatto segnare una crescita del 4% superando la soglia dei 200 mila iscritti. In crescita in tutti settori, eccettuata l'agricoltura, al Cisl ha visto lo scorso anno la nascita della nuova ALAI, la Federazione dei lavoratori atipici.

In evidenza