"L'uomo in Cravatta"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 gennaio 2000 16:25

Prende il nome dal celebre libro di Gianni Versace, ovvero L'uomo in Cravatta, la grande serata di moda in programma venerdì 7 gennaio al Tenax. Un appuntamento allietato dalla presenza dei più noti modelli della pubblicità: personaggi del calibro di Matt (protagonista dello spot D & G Parfum Masculine et Femmine), Lucian Keer (lo "scozzese" dello spot Mercedes Classe A, Roccobarocco, L'Oreal Virtual Rouge insieme a Laetitia Casta) Olof Mesan (il "cameriere" dello spot Going Viaggi) Thomas (spot Rayban Sunglasses)… Saranno loro infatti ad indossare e a presentare – rigorosamente a torso nudo– le cravatte dell'atelier Versace, nel corso di una sfilata caratterizzata da un sontuoso gioco di luci e colori fluoreagenti.

Dopo la sfilata, la festa continua con Stefano Malaisi, maestro del dee-jaying abile nel miscelare dance commerciale ed underground.
L'Uomo in Cravatta è il primo appuntamento di un mese in cui, al Tenax, la moda sarà protagonista. Nell'ambito degli eventi collaterali al Pitti Immagine Uomo, venerdì 14 gennaio la discoteca di via Pratese ospita lo grande festa dello staff Exigo - una delle più note griffe della moda internazionale - con sfilate, spettacoli ed ospiti illustri. Sabato 15 è in programma la festa ufficiale de L'Altro Uomo, storica manifestazione dedicata a stili e stilisti emergenti.

Per l'occasione al Tenax sfileranno alcuni dei più rappresentativi marchi presenti alla kermesse: ospite d'eccezione la cantante americana Wumny, artista di punta dell'etichetta newyorkese Master at Work, accompagnata da una band di percussionisti e ballerini, con cui proporrà i più recenti successi delle dance-chart. Tra le fashion-nite del Tenax impossibile non citare poi l'appuntamento di venerdì 28 gennaio, quando sul palco sfileranno i nuovi capi underwear Dolce e Gabbana, indossati da un gruppo di celebri modelli.

Notizie correlate
In evidenza