A Vicchio il cavallo a 360 gradi

Il 3 e 4 luglio la seconda Tappa del Campionato Equestre “All Around FISE Championship”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 giugno 2021 22:17
A Vicchio il cavallo a 360 gradi

Il 3 e 4 luglio il Centro Ippico “La Commenda” di Vicchio, ospiterà la seconda tappa del campionato "All Around FISE" un circuito di gare promosse dalla Federazione Italiana Sport Equestri, che permette agli agonisti di cimentarsi con una rosa di differenti discipline.

Le prove spazieranno da percorsi di “trail” che simulano la gestione del cavallo da lavoro (galoppo sulle barriere, cancelli e ponti da superare) fino a discipline che mirano a giudicare l'eleganza ed il controllo del binomio cavallo-cavaliere, sia in sella americana che in sella inglese. Una stupenda occasione per gli spettatori di conoscere il cavallo a 360 gradi e comprendere quanto sia variegata l’attività equestre.

Le gare si svolgeranno dalle ore 15:00 di sabato fino al pomeriggio seguente. L’accesso è libero per chi volesse venire a conoscere queste stupende discipline e scoprire le attività del centro. Il centro “La Commenda”, con le sue strutture sportive, il suo ristorante ed il suo agriturismo, si trova a Vicchio in via del Padule ed ospita attualmente anche le attività dell’associazione Unio - Animal & Human Training che gestisce la scuola di equitazione americana ed il campo di addestramento cinofilo, ed è partner del campionato “All Around”.

Per info sull'evento e su tutte le attività del centro contattare Emanuela Modestino, responsabile della scuola di equitazione: +39 328 433 9289, consultare il sito e seguire la pagina Facebook @unioanimal

NOTA COVID

Il servizio ristorante è attivo solo su prenotazione. Durante l’evento, che si svolgerà totalmente all'aperto, saranno rispettate le normative anti-covid e dunque l'organizzazione si riserva di limitare l'accesso nel momento in cui non potessero più essere garantite le distanze di sicurezza. Gli spazi dedicati al sellaggio e dissellaggio dei cavalli non sono accessibili ai non addetti ai lavori.

In evidenza