A Pontassieve il Comune patrocina gender per ragazzi

La denuncia delle associazioni pro-vita e famiglia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 novembre 2022 12:11
A Pontassieve il Comune patrocina gender per ragazzi

Patriarcato, asterischi, temi arcobaleno e gender per minori a partire dai 14 anni. E’ il progetto organizzato da Arcigaymerz, il gruppo ludico LGBTQIA+ di Arcigay Firenze Altre Sponde e patrocinato dal Comune di Pontassieve, in programma il prossimo 26 novembre alla Biblioteca Comunale della città.

In tale occasione "verrà presentato il gioco da tavolo Pink* che, si legge nel comunicato di presentazione dell'evento sui propri canali social, è rivolto ad un pubblico dai 14 anni. In realtà, sul sito di tale gioco Pink* si legge che è 'un gioco da tavolo transfemminista' che si rivolge a tutte le persone dai 16 anni in su.

Cecilia Capelletti, consigliera metropolitana della Lega nel gruppo Centrodestra e capogruppo del Lega nel Comune di Pontassieve, esprime perplessità sul patrocinio del Comune: "Chiedo al Comune di Pontassieve che quando patrocina certi eventi voglia fare più attenzione al pubblico cui intende rivolgersi e, soprattutto, correggere e far correggere immediatamente la pubblicità dell'evento. Nel rispetto, appunto, della sensibilità delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi adolescenti".

"E’ vergognoso che l’amministrazione, guidata dall’esponente del Partito Democratico Monica Marini, utilizzi luoghi e soldi pubblici per avallare progetti che mettono a rischio l’educazione e la crescita dei minorenni. I ragazzi a 14 anni non devono subire indottrinamenti ideologici che vengono mascherati, come il caso di questo fantomatico gioco da tavolo, sotto la foglia di fico della lotta alla disparità di genere e del patriarcato. Perché allora introdurre chiari simboli pro LGBTQI+ come gli asterischi e l’arcobaleno? Perché dare spazio solo ed esclusivamente ad associazioni di chiaro stampo ideologico e menzionare la realtà RE.A.DY?" denuncia Roberto Lauri, referente territoriale del Circolo di Pontassieve di Pro Vita & Famiglia Onlus.

Notizie correlate
In evidenza