A Pisa primo volo Qatar Airways, Airbus garantirà import-export

L'Airbus A330 è atterrato alle 06:55 ed è stato accolto da una cerimonia di benvenuto con bandiere e tamburi 


 La delegazione a bordo con il vice presidente della compagnia aerea per l'Europa, Jonathan Harding, ha incontrato Marco Carrai, Presidente di Toscana Aeroporti, e Gina Gianni, amministratore delegato di Toscana Aeroporti e Marco Filippeschi, Sindaco di Pisa.
L'A320 fornirà anche alle imprese importazione ed esportazione di merci da e per Pisa con 11 tonnellate di capacità di carico a settimana.

Pisa è la quarta città in Italia ad essere servita da Qatar Airways, che ha volato a Milano dal 2002, a Roma dal 2003, e Venezia dal 2011. La compagnia aerea offre già cinque frequenze giornaliere per l'Italia: due a Milano e Roma e uno a Venezia. Il nuovo volo giornaliero per Pisa aumenterà i voli settimanali della compagnia aerea da Doha verso l'Italia.

Nell'ultimo anno, Qatar Airways ha rafforzato le sue linee italiane esistenti e ha dimostrato il suo impegno per il mercato italiano con l'introduzione di aeromobili nuovi, wide-body generando un aumento del 35 per cento della capacità passeggeri.

Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: "Pisa è un importante aggiunta alla nostra mappa del percorso, rafforzando i nostri legami con la gente d'Italia, offrendo loro un'altra possibilità di connettersi con più di 150 destinazioni d'affari e di piacere. Siamo altrettanto lieti di dare ai nostri passeggeri fedeli da tutto il mondo la possibilità di visitare la bellissima città di Pisa e la regione circostante della Toscana"

Il primo volo del Qatar Airways per atterrare a Pisa riceve un saluto d'acqua come benvenuto ufficiale in Italia.

equipaggio compagnia aerea ei passeggeri scendere dal primo volo del Qatar Airways per atterrare a Pisa.

Marco Carrai, ha detto: "La nostra regione continua ad aprirsi al mondo grazie all'accordo con Qatar Airways e l'apertura del nuovo servizio tra Pisa e Doha Questa nuova rotta ci dà l'opportunità per ingrandire la nuova rete di relazioni d'affari e di piacere in tutta l'Asia e in Africa. Questa è una delle tappe più prestigiose della storia degli aeroporti toscani, come i benefici per la nostra regione saranno presto sotto gli occhi di tutti. Si tratta di un risultato di cui Toscana Aeroporti può davvero essere orgogliosa"

Più di 150 destinazioni d'affari e di piacere, tra cui Australia, Cina, India, Indonesia, Giappone, Malesia, Maldive, Pakistan, Qatar, Singapore, Sri Lanka, Filippine, Thailandia e Vietnam.

I primi volo atterra di Qatar Airways a Pisa, Italia, appena dopo l'alba.

I primi volo atterra di Qatar Airways a Pisa, Italia, appena dopo l'alba.

Batteristi in abito tradizionale saluto alla delegazione di VIP e dei media l'aeroporto internazionale Galilei di Pisa, Italia.

Batteristi in abito tradizionale per il saluto alla delegazione all'aeroporto internazionale Galilei di Pisa, Italia.

Redazione Nove da Firenze